A firenze la tua scuola privata per concludere i tuoi studi

Recupero anni scolastici Firenze: prezzi e suggerimenti

La scuola di recupero anni scolastici Firenze è un’istituzione privata, dedicata all’insegnamento dal 1989, che ha tre scuole a Firenze, un college internazionale con residenza per studenti, una fondazione dedicata alla ricerca e alla cooperazione educativa e un centro d’arte che si sviluppa attraverso di tre programmi educativi: musica e danza; Arti visive e plastiche e arti drammatiche.

La scuola di recupero anni scolastici Firenze è il motore del cambiamento nel sistema educativo italiano. Ciò si riflette nel suo impegno per un modello educativo che, supportato dal progetto di educazione sportiva e sanitaria, cerca di sviluppare le migliori competenze negli studenti, che consentano loro di raggiungere il massimo rigore accademico attraverso l’autonomia, relazione e comunicazione. Iscriviti subito e scopri i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Firenze!

L’incorporazione nella sua metodologia delle diverse discipline artistiche, del suo programma di intelligenza emotiva e dello sviluppo del multilinguismo, insieme a una costante innovazione, lo hanno reso un centro di riferimento per il settore dell’educazione in Italia.

La scuola di recupero anni scolastici Firenze è orgogliosa di far parte di un istituto privato che dal 1989 ha educato con successo migliaia di giovani.

Fin dalla sua istituzione, abbiamo preso le idee dalle tendenze pedagogiche più innovative al fine di sviluppare un modello educativo unico e completo. Ciò significa che puoi essere sicuro che tuo figlio prospererà, poiché la scuola di recupero anni scolastici Firenze offre agli studenti italiani e internazionali un’offerta di diploma di maturità internazionale di altissima qualità e sviluppo personale in Italia.

La scuola di recupero anni scolastici Firenze è situata in una zona residenziale prestigiosa e tranquilla, vengono insegnati cicli secondari e quindi gli studenti possono scegliere tra il diploma di maturità nazionale e la modalità di Baccalaureato internazionale

Modello pedagogico della scuola di recupero anni scolastici Firenze

 

Il modello pedagogico influenza lo sviluppo di competenze fondamentali, in particolare quelle a cui il curriculum spagnolo non attribuisce sufficiente importanza e che ala scuola di recupero anni scolastici Firenze sono essenziali, come competenze emotive, multilinguismo, capacità artistiche e abitudini legate alla salute.

Così come in quelli più specifici per gli studenti, come il lavoro di squadra, l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in classe, presentazioni pubbliche, argomentazioni e dibattiti, lavoro di progetto o sperimentazione.

Ammissione prezzi della scuola di recupero anni scolastici Firenze

L’ammissione e la successiva iscrizione di nuovi studenti saranno subordinate alla disponibilità di posti per il corso richiesto e all’ordine di priorità stabilito dal Collegio in merito a: fratelli di studenti iscritti, figli di ex studenti, trasferimenti intercontinentali, ecc.

In caso di disponibilità del posto, la scuola di recupero anni scolastici Firenze contatterà le famiglie che hanno presentato la richiesta per, nel caso di conferma dello stesso, invece, organizzare un colloquio di registrazione al quale la famiglia andrà accompagnata dallo studente per iscriversi e contribuire la documentazione indicata insiema al pagamento della prima rata delle tasse da corrispondere entro 1 mese delliscrizione. La rata viene elaborata in base alla tabella prezzi corsi recupero anni scolastici Firenze

Gli studenti che richiedono l’iscrizione alla scuola primaria o all’istruzione superiore devono superare un test di ammissione relativo alle materie che devono fungere da base per lo stage o il livello corrispondente a loro.

sviluppare le caratteristiche del profilo dello studente che la scuola intende raggiungere.

CURA DEGLI STUDENTI:

La scuola di recupero anni scolastici Firenze ha un team di insegnanti e insegnanti responsabili, che vivono lì per frequentare gli studenti in ogni momento

Consigli per l’organizzazione di incarichi di studio
Seguire e riferire al tutor accademico e alla direzione della scuola
Contattare le famiglie per questioni relative alla vita nella residenza
Accompagnamento degli studenti nel fine settimana e nelle attività del fine settimana
Assistenza medica e follow-up se necessario

Servizio di sorveglianza e sicurezza

Controllo degli accessi in ogni momento

Non perdere il tuo posto. Iscriviti adesso! Chiedi alla nostra seghreteria i prezzi della nostra scuola di recupero anni scolastici Firenze!

La scuola di recupero anni scolastici Firenze è membro dell’International Baccalaureate® (IB) , una fondazione educativa senza scopo di lucro che offre quasi 6.000 programmi in oltre 4.500 scuole in tutto il mondo.

Con i nostri programmi di diploma di maturità internazionale  i bambini possono godere di una formazione di qualità, in armonia con i programmi, i valori e le metodologie di altre scuole IB in altri paesi, mantenendo una continuità nella loro istruzione, indipendentemente da dove dal vivo.

Le scuole mondiali IB condividono una filosofia dell’educazione in comune, che si basa sull’impegno per migliorare l’insegnamento e soprattutto l’apprendimento degli studenti che attivamente e sostenendo la loro istruzione acquisendo una mentalità internazionale.

Sviluppare programmi educativi internazionali di alta qualità è condividere una visione che contempla lo sviluppo dei nostri studenti oltre le aule scolastiche, come definito dalla Missione dell’Organizzazione: “Formare i giovani nella solidarietà, informati e desiderosi di conoscenza, in grado di contribuire creare un mondo migliore e più pacifico, nel quadro della comprensione reciproca e del rispetto interculturale.

Nel perseguimento di questo obiettivo, l’organizzazione collabora con istituti scolastici, Governi e organizzazioni internazionali per creare e sviluppare programmi educativi internazionali impegnativi e rigorosi metodi di valutazione.

Questi programmi incoraggiano gli studenti di tutto il mondo ad adottare un atteggiamento di apprendimento attivo per tutta la vita, ad essere compassionevoli e a capire che anche altre persone, con le loro differenze, possono avere ragione. ”

Gli studenti delle scuole di diploma di maturità internazionale di solito ottengono risultati migliori rispetto agli studenti di altri programmi , perché oltre a una metodologia di insegnamento avanzata, che li ispira a sviluppare uno spirito critico, flessibile ed etico , sperimentano un solido sviluppo accademico, sociale ed emotivo, crescere con la fiducia necessaria per consolidare le loro identità personali e culturali.

Vantaggi del diploma di maturità internazionale

• Insegnamento di alta qualità in qualsiasi parte del mondo
• Risultati migliori rispetto agli studenti di altri programmi
• Programmi offerti in 2 lingue: inglese e spagnolo
• Incoraggiare gli studenti a pensare in modo critico
• Migliore adattamento ad ambienti multiculturali in diversi paesi
• Atteggiamento di apprendimento attivo: “Impara a imparare”
• Alto sviluppo sociale ed emotivo, oltre che accademico
• Sviluppare flessibilità, perseveranza e fiducia
• Solida etica e formazione solidale

La scuola di recupero anni scolastici Firenze , offre il continuum di programmi dell’organizzazione internazionale del diploma di maturità, da 3 a 19 anni. PEP (Primary Years Programme) per studenti dai 3 agli 11 anni, PAI (Middle Years Program) per studenti dagli 11 ai 16 anni e PD (Diploma Program) per studenti dai 16 ai 19 anni.

Anche di natura ufficiale, la scuola di recupero anni scolastici Firenze offre ai suoi studenti la possibilità di ottenere diplomi ufficiali dalle Università di Cambridge e del Trinitty College di Londra, nonché il DELE (diploma di spagnolo come lingua straniera) dell’Istituto Cervantes.