Liceo Cotta Legnago

Liceo Classico statale Cotta di Legnago

L’anno seguente lavorarono per implementare un altro grado. Per quegli anni, il Liceo Classico statale Cotta di Legnago non aveva alcuna dipendenza dal Ministero della Pubblica Istruzione ed era legato alla scuola superiore. Gli studenti sarebbero stati esaminati gratuitamente in quel liceo.

All’inizio dell’anno scolastico 1965-1966, frutto degli eventi d’aprile, il Liceo Classico statale Cotta di Legnago vide la necessità di sospendere il suo lavoro educativo, poiché lavorava di notte e gli studenti sentivano la paura di uscire in strada di notte. , quindi hanno dovuto continuare a studiare nelle loro case e andare a esaminare senza alcun consiglio, ma l’anno successivo (1966-1967) le sue porte sono state riaperte e il Consiglio comunale ha accettato di fornire un aiuto economico al mese per coprire alcune delle spese.

Liceo Cotta: una delle sedi
Liceo Cotta: una delle sedi

Per quell’anno l’iscrizione degli studenti aumentò in modo sorprendente, quindi dovemmo creare un’altra sezione per la prima liceo e in quello stesso anno venne reso semi-ufficiale, da qui gli studenti non avevano la categoria libero, ma ufficiale e venuto un esaminatore della giuria i cui test sono stati preparati dagli insegnanti qui e supervisionati.

Giovanni Cotta: storia

Giovanni Cotta, umanista
Giovanni Cotta, umanista

Giovanni Cotta non potrebbe avere più successo con questa affermazione. Tuttavia, la lettura è necessaria per espandere la nostra astuzia, aumentare le nostre conoscenze, ritardare i problemi di salute, stimolare la percezione, incoraggiare la concentrazione o aumentare la nostra empatia, oltre ad altri molteplici benefici.

Forse sei più interessato a leggere libri contemporanei, cioè, dal tuo tempo, più moderno e attuale; Tuttavia, al fine di comprendere la nostra lingua e la sua evoluzione, è anche necessario analizzare e studiare come è stato usato nel corso dei secoli, dal Medioevo, fino ai giorni nostri, come Giovanni Cotta.

Pertanto, se stai studiando letteratura, se hai bisogno di ampliare le tue conoscenze sulla letteratura spagnola al momento del Rinascimento, se sei al liceo e devi fare un lavoro scegli Giovanni Cotta. Ha proposto di rispondere ai tuoi possibili dubbi e fornirti una guida per comprendere la letteratura spagnola durante il periodo rinascimentale.

Informazioni e contatti

Liceo Classico statale Cotta di Legnago
Via Don Bosco 5
Porto di Legnago
37045 Legnago – (VR)
tel. 0442 20436 – 0442 602954  
Email:  info@liceocotta.com