tutor privati in provincia di Sassari per te

Recupero anni scolastici Sassari: prezzi e suggerimenti

La fase del diploma di maturità alla scuola di recupero anni colastici Sassari consiste in due corsi, che saranno normalmente seguiti tra i 16 e i 18 anni. Per approfondire le tematiche dei programmi e i prezzi dei corsi  di recupero anni colastici Sassari prosegui nella lettura!

La scuola di recupero anni colastici Sassari offre due tipi di diploma di maturità:

SCIENZE , con i rami di SALUTE SCIENZE e SCIENZE E INGEGNERIA.
UMANITÀ E SCIENZE SOCIALI , con i rami di UMANITÀ e SCIENZE SOCIALI.

Al termine del secondo corso, lo studente deve superare un test esterno per ottenere il diploma di maturità (corso 2016-2017).

Obiettivo del diploma alla scuola di recupero anni colastici Sassari

L’obiettivo del diploma di maturità è fornire agli studenti formazione, maturità intellettuale e umana, conoscenze e abilità che consentano loro di sviluppare funzioni sociali e di integrarsi nella vita attiva con responsabilità e competenza. Consentirà inoltre allo studente di accedere all’istruzione superiore.

Oltre a una buona formazione accademica, formiamo i nostri studenti nell’acquisizione di abitudini e atteggiamenti prosociali; di servizio, solidarietà, tolleranza e aiuto agli altri in modo altruistico. Per fare ciò, incoraggiamo la creazione di gruppi di volontariato e di supporto, sia internamente che esternamente, a favore dei bisognosi e attraverso diverse organizzazioni.

Requisiti di accesso e prezzi corsi di recupero anni colastici Sassari

Per accedere agli studi di maturità, gli studenti devono essere in possesso del titolo di Laurea in Istruzione secondaria obbligatoria e aver superato la valutazione finale di Istruzione secondaria obbligatoria mediante l’opzione di insegnamento accademico

LABORATORI

Il laboratorio è una delle scommesse importanti nel nostro Centro.
Le attività pratiche di laboratorio sono presenti sin dall’inizio dell’ESO come componente essenziale della scuola nell’apprendimento delle discipline scientifiche. Durante il liceo rimangono, aumentando il livello di approfondimento e specializzazione nelle aree di Fisica, Chimica e Biologia.
Il Collegio ha tre aule di laboratorio indipendenti per ciascuna delle discipline precedenti, dotate di tutti gli elementi necessari per il corretto sviluppo delle pratiche di qualità.
Il lavoro svolto dagli studenti durante le attività pratiche costituisce una parte importante della qualificazione delle aree scientifiche.

PROGRAMMA BEDA – IMMERSIONE LINGUISTICA: ESTENSIONE DEL CURRICULUM alla scuola di recupero anni colastici Sassari

1 ° diploma di maturità. Abbiamo 33 ore al mattino, anziché le 30 segnate dalla legge. Inoltre, dopo l’orario scolastico, gli studenti di scienze hanno un laboratorio di fisica e chimica (due ore, una volta al mese).

2 ° diploma di maturità. Abbiamo 32 ore al mattino, anziché le 30 segnate dalla legge. Inoltre, dopo l’orario scolastico, gli studenti di scienze hanno laboratori di fisica, chimica e biologia (due ore, una volta al mese e ogni volta che prendono la materia corrispondente).

ASSISTENTI ALLA CONVERSAZIONE / TUTOR e prezzi cors specifici di recupero anni colastici Sassari

 

1 ° diploma di maturità. Delle quattro ore curriculari dell’inglese, tre sono spiegate con assistenti di conversazione.

2 ° diploma di maturità. Le tre ore di inglese, spiegate con gli assistenti di conversazione.

Per i prezzi dei corsi di recupero anni colastici Sassari contattaci per un consulto gratuito!

DIPARTIMENTO DI ORIENTAMENTO

Lo scopo di questa sezione è di informarli delle competenze, dei servizi e dell’uso del Dipartimento di orientamento della scuola di recupero anni colastici Sassari .

Competenze del dipartimento di orientamento alla scuola di recupero anni colastici Sassari.

Innanzitutto, sottolinea le competenze di un dipartimento di orientamento in ambiente scolastico :

Consulenza psicopedagogica nel processo di insegnamento-apprendimento per studenti, famiglie, tutor e insegnanti e gestione del centro.

Supporto al piano d’azione del tutorial.

Supporto al piano di attenzione alla diversità (studenti con esigenze educative specifiche di supporto).

Organizzazione del Piano di orientamento accademico e professionale del Centro.

Coordinamento con i diversi team educativi:

della scuola: direzione, coordinatori, gruppi di insegnanti e tutor, specialisti in pedagogia terapeutica, professori del programma MAR (miglioramento dell’apprendimento e delle prestazioni), ecc.
del Ministero della Pubblica Istruzione / Area territoriale / Consiglio comunale / distretto / ecc.: EOEP, EAT e attrezzature specifiche, Centro di salute mentale, Servizi sociali, Centri di assistenza all’infanzia (CAI), Centri di sostegno alla famiglia (CAF) , Tecnici di prevenzione (PAD), Aule ospedaliere (AH), Servizio di supporto educativo a domicilio (SAED), Guardiani della polizia municipale, ecc.

e con i professionisti e gli educatori dell’ambiente per gestire la migliore risposta educativa possibile ai nostri studenti: psichiatri, neurologi, psicologi, medici e altri specialisti, logopedia extracurricolare, pedagoghi, centri di psicoterapia o riabilitazione, università pubbliche e private, editori specializzati, ecc. .

Lo scopo di questa sezione è di informarli delle competenze, dei servizi e dell’uso del Dipartimento di orientamento della scuola di recupero anni colastici Sassari. Unisciti a noi!