barletta corsi privati

Recupero anni scolastici Barletta: prezzi e suggerimenti

Il progetto educativo della scuola di recupero anni scolastici Barletta incoraggia lo sviluppo dell’autonomia degli studenti in interazione con i loro coetanei, l’apprendimento significativo e la motivazione degli studenti attraverso una metodologia unica: il Metodo, in cui gli studenti acquisiscono gli strumenti e le conoscenze necessarie per avere una vita personale e lavorativa completa attraverso i nostri 5 pilastri fondamentali. Continua a leggere per scoprirli e sapere quali sono i prezzi della scuola di recupero anni scolastici Barletta!

Educazione ai valori presso la scuola di recupero anni scolastici Barletta

 

L’educazione ai valori è la base per formare i nostri studenti nelle abilità di vita, per avere una buona vita. I nostri programmi educativi di intelligenza emotiva e valori e il nostro piano di coesistenza sono focalizzati sulla formazione di persone responsabili e impegnate, tolleranti e di supporto, sviluppando le capacità emotive e sociali necessarie per raggiungere un alto livello di benessere personale, basato sul rispetto per se stessi, l’altro e l’ambiente.

Istruzione internazionale alla scuola di recupero anni scolastici Barletta

 

L’internazionalità come pilastro fondamentale del nostro Progetto educativo offre ai nostri studenti la capacità di distinguere e rispettare molteplici prospettive in una vasta gamma di discipline, culture e valori, al fine di rispettare se stessi e gli altri come cittadini del mondo. Promuoviamo nei nostri studenti una mentalità globale e aperta, con molte iniziative in cui crescono conoscendo altre culture e nazioni.

– Progetto educativo internazionale fino ai  18 anni
– Cervelli multilingue: base educativa in inglese
– francese e tedesco da 10 anni
– Scambi e viaggi accademici all’estero
– Esami ufficiali esterni (Cambridge, DELF, Goethe)

Attività alla scuola di recupero anni scolastici Barletta

 

Imparare dal movimento è fondamentale in tutte le fasi (sia il livello psicomotorio che l’espressione e la creatività del corpo) in modo che i nostri studenti acquisiscano un background di esperienze fisiche che offrano benefici sia alla salute fisica e mentale, sia all’autostima o relazioni sociali Pertanto, raggiungono l’autonomia e la capacità di riflessione necessarie per interiorizzare l’importanza vitale di mantenere una vita sana.

– Pratica sportiva quotidiana
– Abilità psicomotorie
– Curriculum nuoto
– Squadre federate

Innovazione alla scuola di recupero anni scolastici Barletta

 

Avere un proprio Dipartimento di innovazione pedagogica (DIP) facilita l’analisi di tutti gli sviluppi tecnologici e metodologici per implementarli nelle nostre classi e, a sua volta, dare un peso curriculare allo sviluppo del linguaggio informatico così necessario in questa società. Gli insegnanti sono creatori di contenuti e migliorano la relazione che i nostri studenti hanno instaurato con le tecnologie, rendendoli protagonisti del loro stesso apprendimento, facendoli pensare, credere e mettersi in discussione in un modo attuale e motivante.

– Dipartimento di Pedagogical Innovation (DIP) proprio
– Uso delle ultime tecnologie da 3 anni (scommettiamo su un’aula senza tecnologia nei primi anni)
– Uso di Smart Classes dotate di iPad dal 1 ° al 4 ° di Primary
– Modello iPad ‘ One to One ‘(dal 5 ° del primario e tutto il secondario) e MAC Project (diploma di maturità)
– Club di robotica e programmazione curricula

Formazione accademica unica e prezzi della scuola di recupero anni scolastici Barletta

 

Il nostro metodo è unico. Dalla base del lavoro collaborativo, ci impegniamo per un’educazione integrale utilizzando metodologie attive che vengono applicate attraverso il nostro contenuto. L’insegnante è la guida che valorizza il talento dei nostri studenti, frequentando ognuno nel proprio stile di apprendimento. Pertanto, formiamo un profilo studentesco pronto ad affrontare qualsiasi sfida con una mentalità aperta e globale.

– Modello accademico: metodologie attive, formazione permanente degli insegnanti, contenuto proprio, insegnante come guida attraverso i progetti che modellano il nostro metodo e creatore di studenti ( metodo PERSONALIZZATO: per iscrizioni e prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Barletta chiama l’800-57869521)
– Programma di sviluppo sensoriale (filosofia di Snoezelen) in Bambini
– Programma di sviluppo dei talenti: Suzuky Philosophy and curricular chess in Infant, curriculum theatre in Primary e coro interetapas
– Scommetti sulle arti e le scienze umane
– Conservatorio di musica
– Instrumental Music in Secondary School
– Interetapas school garden
– School Masters in Secondary and Baccalaureate
– Attenzione alla diversità

Maturità e responsabilità alla scuola di recupero anni scolastici Barletta

 

L’adolescenza è una fase di molti cambiamenti in cui lavoriamo in accompagnamento, comunicazione e comprensione verso lo studente. Riteniamo che ciò sia essenziale per loro di fidarsi di se stessi, di essere consapevoli dell’importanza dello sforzo, di iniziare a prendere decisioni importanti e di essere in grado di gettare le basi per il futuro professionale che desiderano.

Corsi di istruzione secondaria scuola di recupero anni scolastici Barletta

Durante i quattro anni di istruzione secondaria, i nostri studenti migliorano le loro lingue, praticano sport quotidiani, programmano, creano, progettano, partecipano e apprendono in modo esperienziale. Tutto ciò significa crescita, arricchimento e sviluppo integrale fondamentale per superare questa fase con i migliori risultati.

1 ciclo (12-14 anni)

I nostri studenti iniziano una nuova fase in cui continuano ad applicare tutte le strategie acquisite nel corso precedente. Sottolineiamo un’ampia formazione con elementi umanistici, artistici, scientifici e tecnologici, scommettendo sempre sul lavoro di squadra, lo sviluppo del pensiero critico, la formazione dei creatori di studenti e l’educazione ai valori

2 ciclo (14-16 anni)

In questi due corsi che chiudono la fase di insegnamento obbligatorio, i nostri studenti completano una formazione completa e completa. Migliorano le capacità di lavoro di squadra, le abitudini di studio, il lavoro personale e il raggiungimento di competenze che consentano loro di autovalutarsi, riflettere e scegliere la propria istruzione superiore.

Consiglio degli studenti

Nella nostra comunità educativa, la voce degli studenti è sempre presa molto sul serio. I nostri studenti ci mostrano ogni giorno che sono in grado di gestire e risolvere i propri conflitti attraverso la loro creatività, il loro buon senso e la loro capacità di risolvere, così abbiamo deciso insieme a loro di creare il Consiglio degli studenti, un’opportunità per sviluppare abilità come la leadership e comprendere in prima persona l’essenza della democrazia e della responsabilità.

Il Consiglio è un’entità formata da studenti dell’Ed. Baccalaureato nazionale e internazionale e nazionale che stabilisce i propri scopi, obiettivi, piani d’azione e campagne di sensibilizzazione, lavorando sempre con il resto degli studenti e coordinato con la Direzione del centro, con il al fine di identificare le misure che possiamo adottare insieme per migliorare ulteriormente la convivenza nel centro.